tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Wout van Aert esce dall’ospedale per tornare a casa a guarirsi


È stata una settimana lunga per Wout van Aert. Iniziando la Vuelta a España martedì, era in testa alle classifiche punti e KOM, partecipando a una fuga per consolidare la sua posizione. Ciò che è seguito è stata una serie di giorni trascorsi in ospedale, da cui il belga è uscito solo domenica pomeriggio.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

La caduta di martedì nella tappa 16, mentre scendeva dalla Collada Llomena, si è rivelata più grave di quanto inizialmente sembrasse. Il corridore del Team Visma | Lease a Bike è riuscito a risalire in sella pochi secondi dopo la caduta, ma poco dopo ha dovuto fermarsi nuovamente, incapace di pedalare. Dopo alcuni minuti a bordo strada, è stata presa la decisione, comprensibilmente difficile. Con il passare della settimana, è diventato sempre più evidente che van Aert non potesse continuare la corsa. Oltre ai graffi, la ferita al ginocchio era profonda e sporca, poiché era caduto contro delle rocce.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Mentre van Aert era in ospedale, il suo medico di famiglia ha descritto la situazione a Sporza: “Non è una ferita superficiale. La ferita quasi arriva alla giuntura ed è molto sporca. Il rischio di infezione è troppo alto. Per questo motivo, gli antibiotici sono attualmente utili e necessari.” Così, il belga ha dovuto rimanere in una stanza d’ospedale in Spagna durante il resto del Grand Tour spagnolo, che è stato costretto ad abbandonare.

Il team olandese ha confermato ufficialmente che ha concluso la sua stagione su strada, poiché è irrealistico che possa tornare ad allenarsi in tempo per i suoi obiettivi iniziali – i Campionati Europei e Mondiali a settembre. Il suo ritorno avverrà probabilmente solo nella stagione di Ciclocross, ma Het Nieuwsblad ha confermato che ha lasciato l’ospedale domenica e continuerà la sua riabilitazione a casa.

“Wout van Aert ha lasciato l’ospedale e continuerà la sua riabilitazione a casa. Dopo aver vinto tre tappe, guidato le classifiche punti e montagna e indossato la maglia rossa per due giorni, Wout può guardare indietro a un’epica Vuelta. Sappiamo che Wout tornerà. Per ora, gli auguriamo una pronta riabilitazione, prendendo il tempo necessario per recuperare completamente.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e Stranieri

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *