tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Wout van Aert non gareggerà più su strada nella stagione 2024
photo @SprintCyclingAgency©2024

Wout van Aert non gareggerà più su strada nella stagione 2024


Wout van Aert non gareggerà più su strada nella stagione 2024. La sua Vuelta a España è terminata alla tappa 16 con una doppia caduta. La seconda, nella discesa della Collada Llomena, lo ha costretto ad abbandonare la gara e ora tornerà a mettere il dorsale solo nella stagione di ciclocross.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Wout van Aert non gareggerà più in questa stagione. Il corridore del Visma | Lease a Bike ha bisogno di tempo per recuperare dalla sua caduta nella Vuelta a España,” ha scritto Visma in un comunicato stampa. “Ha subito un grave infortunio al ginocchio che richiederà cure intensive. Van Aert rimane in ospedale in Belgio, dove riceverà antibiotici per via endovenosa per minimizzare il rischio di infezione. Prenderà poi una pausa per recuperare completamente prima di puntare cautamente alla prossima stagione. Van Aert non è caduto ad alta velocità ma è caduto violentemente contro il lato della strada che era roccioso. C’era anche molta sporcizia sulla strada nel punto in cui è caduto; probabilmente la quantità di detriti e l’attrito hanno portato a ferite ancora più gravi di quanto apparisse inizialmente.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Il belga ha avuto una stagione estremamente sfortunata, cadendo alla E3 Saxo Classic e poi subendo nuovamente gravi infortuni in una caduta alla Dwars door Vlaanderen che ha interrotto la maggior parte dei suoi piani per la stagione. È tornato a gareggiare e ha corso il Tour de France, concentrandosi sul Grand Tour francese insieme ai Giochi Olimpici – dove è arrivato terzo nella cronometro ma ha subito una foratura tardiva nella gara su strada che lo ha escluso dalla lotta per le medaglie.

Alla Vuelta si è ritrovato in buona forma, vincendo tre tappe e portando le classifiche a punti e KOM nella settimana finale. Sembrava certo di vincere la maglia verde ed era in fuga raccogliendo punti in montagna. Solo pochi minuti dopo aver attraversato per primo la Collada Llomena, è caduto e, sebbene inizialmente sia risalito in bicicletta, era impossibile continuare.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *