Un altro giovane talento friulano debutterà tra gli Under 23 con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior: uomo veloce, pronto a stupire.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Un altro atleta classe 2005 si aggiunge alla Zalf Euromobil Désirée Fior 2024: si tratta di Matteo De Monte, friulano di Ragogna (Ud), velocista di razza proveniente dal vivaio della Borgo Molino Vigna Fiorita.
De Monte, in queste ultime due stagioni trascorse tra gli juniores, ha collezionato ben 10 successi allo sprint facendosi apprezzare per la propria progressione potente e brillante.
“Conosco bene Matteo De Monte e ho avuto modo di apprezzarne non solo la bravuta in volata ma anche il carattere e il temperamento. E’ un velocista moderno che, nonostante il fisico possente, è migliorato molto anche sui percorsi misti e ha ancora degli ottimi margini di crescita” ha sottolineato il Team Manager Luciano Rui. “Con il suo innesto andiamo a rinforzare ulteriormente il nostro gruppo di velocisti con l’obiettivo di dare continuità e futuro al lavoro che portiamo avanti da alcune stagioni”.Grande appassionato di ciclismo, prima ancora di diventare una delle promesse più verdi del movimento nazionale, Matteo De Monte è pronto per vestire la casacca della Zalf Euromobil Désirée Fior: “Sono felicissimo di entrare a far parte della Zalf: so che in questo team avrò la possibilità di migliorarmi ancora grazie al supporto di una struttura organizzata e professionale. Voglio ringraziare la Borgo Molino Vigna Fiorita per avermi accompagnato in queste stagioni e per avermi permesso di esprimermi al meglio sia tra gli allievi che tra gli juniores.
Non vedo l’ora di mettere il primo numero sulla mia nuova maglia e di centrare insieme dei risultati importanti per ripagare la fiducia che hanno riposto nei miei confronti”.
Matteo De Monte, insieme a Matteo Cettolin e a Tommaso Cafueri, è il terzo atleta proveniente dalla categoria juniores che si unirà alla Zalf Euromobil Dèsirée Fior 2024 che nel frattempo ha definito anche le conferme di Samuele Bonetto, Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo, Andrea Guerra e Giovanni Zordan.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata