Ha reinventato il moderno design del casco, ha permesso di contenere il peso e soprattutto ha permesso di proteggere al meglio la testa nella casistica più frequente delle cadute in bici, quella durante la quale la forza d’urto che si concentra sul casco ha una direzione rotazionale: Lazer sta estendendo a praticamente tutta la sua collezione prodotto la tecnologia KinetiCore lanciata giusto un paio di anni fa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Si tratta di un design integrato, che consente ai ciclisti di affrontare ogni uscita in sicurezza.
La notizia di oggi, 17 gennaio 2023, è che si andranno ad avvalere di questo sistema anche i due nuovi caschi Lupo e Finch, che appunto guadagnano il suffisso KinetiCore.
Come fratello e sorella
Lupo KinetiCore e Finch KinetiCore in pratica sono come fratello e sorella. Condividono molte somiglianze a partire dal posizionamento entry-level, in particolare per il trail riding; offrono allo stesso tempo comfort, stile e funzionalità avanzate adatte alla vera MTB. Entrambi i caschi sono dotati di visiera integrata ed entrambi sono realizzati in taglia unica. Tuttavia, Finch KinetiCore è realizzato appositamente per le dimensioni della testa più piccole, assicurandosi che non sembri ingombrante e che sia molto confortevole.
Lupo KinetiCore
Lupo KinetiCore è un casco da trail con protezione a 5 stelle caratterizzato da una visiera fissa integrata dall’aspetto accattivante, prese d’aria frontali ben installate per la massima ventilazione, copertura profonda dei lati per una maggiore protezione e sistema Lazer TurnSys per una vestibilità facile da regolare anche in movimento. Lupo KinetiCore è compatibile con gli accessori Lazer Universal LED e Lazer Winter Kit che ne consentono l’utilizzo tutto l’anno.
Lupo KinetiCore è disponibile in 8 colori per soddisfare le esigenze di tutti. È disponibile in taglia unica (55-61 cm), pesa 390 grammi e costa 75 €.
Finch KinetiCore
Finch KinetiCore è un casco con protezione a 5 stelle con caratteristiche professionali come un’elegante visiera integrata, prese d’aria frontali ben installate per una maggiore ventilazione, copertura profonda dei lati della testa per una protezione più ampia e il sistema Lazer TurnSys per una vestibilità facile da regolare mentre ci si fa strada attraverso i sentieri.
Finch KinetiCore è progettato per le forme della testa più piccole, assicurandosi che non sembri ingombrante e che metta a proprio agio sia i giovani che le donne amanti della guida sui sentieri.
Finch KinetiCore è dotato di cinghie cucite che ne garantiscono una vestibilità comoda utilizzando meno plastica e riducendo il peso. Le rientranze sagomate eliminano la pressione causata dalle stanghette degli occhiali da sole. Finch KinetiCore è compatibile con gli accessori Lazer Universal LED e Lazer Winter Kit che ne consentono l’utilizzo tutto l’anno.
Anche qui la taglia è unica (adatta però a un girotesta 50-56 cm), il peso è di 330 grammi e il costo di 70 €.
Ulteriori informazioni: Lazer
a cura di Maurizio Coccia – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata