I LEDsBIKE® RACE set, con luci anteriori e posteriori, sono disponibili con tre diverse intensità di luce: 50, 80 e 100 lux. Le impostazioni di luminosità regolabili assicurano una visibilità ottimale, aumentando la sicurezza.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Grazie alla durata della batteria fino a 14 ore, le luci per bicicletta LEDsBIKE® sono le compagne perfette per i lunghi spostamenti o per i momenti di svago. OSRAM offre la potente tecnologia LED ai ciclisti con i nuovi set LEDsBIKE® RACE, disponibili in tre varianti. Il modello più potente fornisce fino a 100 metri di illuminazione con una potenza luminosa fino a 100 lux.
Certificati in conformità alle norme tedesche sul traffico stradale (StVZO), le luci sono facili da montare su qualsiasi tipo di bicicletta, dalle city bike alle bici da corsa, grazie all’elastico e alla staffa flessibile a 360°, senza bisogno di attrezzi. I LED garantiscono un’eccezionale durata della batteria, fino a 14 ore per la luce anteriore e 13 ore per quella posteriore.
La bicicletta non è solo un’attività di svago, soprattutto in estate. È anche un modo ecologico di spostarsi, anche in condizioni di scarsa illuminazione o di notte. Un’illuminazione adeguata per le biciclette è fondamentale per la sicurezza stradale, per tenere al sicuro sia i ciclisti che gli altri utenti della strada.
Con i nuovi set OSRAM LEDsBIKE® RACE, caratterizzati dalla comprovata tecnologia LED, i ciclisti possono contare sulla visibilità di cui hanno bisogno. LEDsBike – illuminare ogni situazione. Le nuove luci per biciclette OSRAM LEDsBIKE® RACE convincono per la loro luminosità, ma consentono anche un montaggio semplice e senza attrezzi a 360 gradi, su tutti i tipi di biciclette.
Le tre varianti producono 50, 80 e 100 lux e offrono un impressionante raggio di illuminazione, rispettivamente fino a 60, 80 e 100 metri. Le versioni da 80 e 100 lux offrono due modalità di illuminazione: manuale e automatica. In modalità manuale, è possibile selezionare un livello di luminosità del 25, 50 o 100%. In modalità automatica, l’emissione luminosa si adatta alle condizioni di luce ambientale, per un’illuminazione perfetta a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Queste luci sono caratterizzate da potenti prestazioni ma anche da un design elegante e innovativo. La moderna illuminazione laterale aggiunge un tocco di stile e aumenta la visibilità da diverse angolazioni. Caratterizzati da una qualità costruttiva di prim’ordine, con un alloggiamento in ABS nero e una lente in policarbonato trasparente, i fari sono progettati per garantire la massima durata e affidabilità.
La versione da 100 lux è dotata di un dissipatore di calore aggiuntivo in alluminio e di una luce freno posteriore integrata per una maggiore sicurezza, soprattutto in caso di traffico intenso o durante le uscite in gruppo.
Le batterie ricaricabili agli ioni di litio vantano un’autonomia impressionante, fino a 14 ore per la luce anteriore e fino a 13 ore per quella posteriore, rendendole ideali per lunghi viaggi in bicicletta o per i pendolari. Grazie ai display integrati che mostrano il livello della batteria, lo stato di carica e altre funzioni, le luci LEDsBIKE® sono anche affidabili.
“I nostri nuovi set LEDsBIKE® RACE sono omologati secondo le norme tedesche sul traffico stradale e possono essere montati facilmente su qualsiasi bicicletta. Grazie al loro design resistente alle intemperie, sono impermeabili alla pioggia e alla neve, rendendoli il compagno perfetto per qualsiasi giro in bicicletta, sia in città che fuori strada,” spiega Arnaldo Agnolon, responsabile vendite Italia di OSRAM automotive.
Per garantire che i ciclisti siano adeguatamente equipaggiati per ogni evenienza, la gamma di prodotti per biciclette comprende anche il compressore TYREInflate2000. Compatto e leggero, questo compressore può essere portato con sé in qualsiasi occasione e gonfia rapidamente gli pneumatici sgonfi.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group