tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
photo @ racing.trekbikes.com

Aleix Espargaró nuovo ambasciatore Lidl-Trek dal prossimo Gennaio


Come precedentemente riportato da racing.trekbikes.com, Aleix Espargaró, leggenda della MotoGP, entrerà a far parte della famiglia dal 1° gennaio 2025. Dopo vent’anni di carriera ai massimi livelli del motociclismo, il pilota ha deciso di dedicarsi alla sua seconda grande passione: il ciclismo.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Scopri di più

Il tre volte vincitore di gare in MotoGP ricoprirà il ruolo di ambasciatore del team, partecipando ad alcuni degli eventi più prestigiosi del calendario e promuovendo il ciclismo presso un pubblico più ampio.

“Sono entusiasta di unirmi alla famiglia Lidl-Trek, che ospita alcuni dei migliori ciclisti al mondo”, ha dichiarato Espargaró. “Non vedo l’ora di imparare dai migliori atleti e staff del settore, spingere i miei limiti e condividere questo viaggio speciale con i tifosi.”

Il pilota catalano ha una lunga esperienza nel ciclismo ad alto livello, essendosi allenato per anni al fianco di professionisti nella sua Andorra. “Dopo un infortunio alla schiena che mi ha costretto ad abbandonare la corsa, mi sono rivolto al ciclismo per la riabilitazione e l’allenamento. Col tempo è diventato più di una semplice preparazione – è diventata la mia passione.”

Luca Guercilena, General Manager della Lidl-Trek, ha commentato: “Lavorare con Aleix sarà incredibilmente gratificante per noi, specialmente per i nostri giovani corridori. Sappiamo che è un ciclista forte e appassionato, ma porta anche esperienze e prospettive diverse nel Team. Può aiutare i nostri atleti più giovani a comprendere e gestire le pressioni che derivano dalla competizione ad alto livello.”

La Lidl-Trek conferma così la sua strategia di innovazione, cercando di:

  • Integrare figure di spicco dello sport internazionale
  • Sviluppare nuovi talenti
  • Promuovere i valori positivi del ciclismo

Espargaró ha concluso: “Il ciclismo è stata una mia passione per anni, e ho deciso di lasciare la MotoGP prima del previsto per unirmi a un programma che si allinea così bene con la mia passione. Sono profondamente grato alla Lidl-Trek per avermi accolto nella loro famiglia e per il loro supporto. Darò tutto me stesso.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *