Non molla affatto, seppur reduce da una brutta caduta sul traguardo nella tappa di ieri a Salerno, il trevigiano della AG2R – Citroen. Oggi Andrea Vendrame è ripartito per correre la Napoli – Napoli vinta da Mads Pedersen ed è riuscito a completarla. Domani è atteso da una faticosa tappa di alta montagna che porterà la Carovana Rosa da Capua al Gran Sasso d’Italia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A colloquio con la nostra inviata Tina Ruggeri, Andrea ha detto: “Al momento sono sotto controllo medico, ma sono riuscito a finire la frazione napoletana. Il dubbio maggiore riguardava la notte, ma per fortuna è andata bene così insieme alla squadra abbiamo scelto di continuare, anche se in partenza sentivo male. Con lo staff medico valuteremo giorno dopo giorno sulle possibilità di andare avanti, ne ho comunque passate di peggio, anche se in questo momento della stagione non ci voleva”.
Cosa accadrà nella conclusione della prima settimana? “Domani ci attende una tappa difficile, poi avremo modo di recuperare le forze nel weekend prima del giorno di riposo, fondamentale per me e per chi ieri è caduto e si trova in condizioni simili alle mie”.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata