Antonio Tiberi della Bahrain Victorious ha conquistato la vittoria generale al Tour de Lussemburgo 2024, superando Mathieu van der Poel in un finale emozionante nella quinta tappa, mentre David Gaudu si aggiudicava il successo di tappa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Negli ultimi 30 km, un gruppo di tre corridori aveva accumulato un vantaggio di poco più di un minuto sul gruppo. Questo trio era composto da Archie Ryan (EF Education-EasyPost), Lorenzo Milesi (Movistar Team) e Johannes Staune-Mittet (Team Visma | Lease a Bike), quest’ultimo il meglio piazzato in classifica generale, partendo con 1:59 di ritardo dal leader della corsa, Mathieu van der Poel.
Con 25 km ancora da percorrere, Marc Hirschi ha iniziato gli attacchi nel gruppo. Tuttavia, all’inizio dell’ultimo giro di 11,3 km, gli attaccanti erano stati ripresi e un gruppo selezionato controllava la corsa. Al successivo attacco ad avvantaggiarsi è stato un gruppo di quattro corridori che includeva Antonio Tiberi (+10 all’inizio della giornata), con la classifica generale a portata di mano negli ultimi 3 km, mentre il corridore della Bahrain Victorious, David Gaudu, insieme a Quinn Simmons e Jordan Jegat, aveva un vantaggio di 30 secondi.
Gaudu ha vinto la tappa e guadagnato i 10 secondi di bonus, mentre Mentre Van der Poel tentava il recupero, il tempo continuava a scorrere e la vittoria generale è finita nelle mani di Tiberi!
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group