tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @SprintCyclingAgency©2024

Antonio Tiberi si lancia verso il 2025: “Voglio migliorare. Punto al Giro e alla riscossa al Mondiale”


Antonio Tiberi chiude un 2024 decisamente importante e si presenta alle porte del 2025 con il chiaro intento di continuare sulla strada tracciata e, soprattutto, proseguire nel suo percorso di crescita. Un’annata fondamentale dopo aver centrato quinto posto e Maglia Bianca al Giro d’Italia, con gli obiettivi ben chiari nella propria mente.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Le sue dichiarazioni: “Il mio obiettivo anche per il prossimo anno sarà migliorare qualcosina rispetto a quello appena passato. Fino ad ora ci sono riuscito e sto sempre scoprendo qualcosa di nuovo che riesco a fare e sto portando i miei limiti sempre più in alto. La Maglia Bianca al Giro mi ha dato tanto, è stata la vittoria più bella da quando corro in bici. È stata un enorme soddisfazione anche perché il Giro d’Italia è la gara dei miei sogni sin da quando ero bambino. Alla prima partecipazione fare Top-5 e vincere la Maglia Bianca è stato un sogno che si è avverato”. (Fonte: Radio Rai).

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Antonio Tiberi sembra voler suddividere il suo 2025 tra parte iniziale dedicata alla Corsa Rosa e seconda parte con il mirino ben puntato verso il Mondiale che si disputerà a Kigali, in Ruanda. “Per il prossimo anno voglio fare come quello passato: la prima parte di stagione sarà tutta dedicata al Giro d’Italia, poi per la seconda parte di stagione decideremo anche in base a come andrà al Giro. Sicuramente ho anche voglia di rivalsa per il Mondiale, quello di quest’anno non è andato come pensavo. Sono andato lì con aspettative forse anche troppo alte ma sicuramente mi è servito tantissimo come esperienza”.

“Il Mondiale è sempre una gara a sé – conclude – con le nazionali e senza radioline e non ero molto abituato. Cercherò sicuramente di arrivare al meglio della condizione all’appuntamento con il Mondiale 2025 per cercare di rifarmi”.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *