La KNWU, Federazione Ciclistica Olandese, ha comunicato la scomparsa di Bas van Belle, ciclista di 24 anni, membro del team Wielerploeg Groot Amsterdam, avvenuta in mattinata!
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Nato il 20 maggio 2000, Bas van Belle era il fratello maggiore di Loe van Belle, membro del Team Visma | Lease a Bike, e di Lisa, ciclista per Proximus-Cyclist CT.
“Con profonda tristezza, la KNWU annuncia la morte improvvisa di Bas van Belle, il quale lascia un significativo vuoto nel panorama ciclistico. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, in particolare ai genitori, alla sorella Lisa e al fratello Loe, nonché a tutti i suoi amici. Bas sarà ricordato come una persona calorosa e un ciclista di notevole talento,” si legge nel comunicato ufficiale.
Ha gareggiato nel 2019 e 2020 con la squadra continentale lussemburghese Leopard Pro Cycling, prima di unirsi alla Groot Amsterdam.
Nel 2023, ha ottenuto risultati significativi, tra cui un terzo posto al Tour di Okinawa in Giappone e nella terza tappa della Course Cycliste de Solidarność in Polonia, oltre a un quinto posto ai Campionati Nazionali per ciclisti d’élite senza contratto. La sua ultima competizione si è svolta domenica scorsa, quando ha concluso il Giro del Brabante Centrale al 65° posto.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group