La campionessa olimpica Chiara Consonni, ha annunciato la sua separazione dalla squadra UAE Team ADQ dopo due anni di intensa competizione. La decisione segna un momento di cambiamento significativo nella sua carriera, che è stata caratterizzata da momenti di grande successo, ma anche da sfide personali, compresa l’impossibilità di partecipare all’ultima gara della stagione a causa di piccoli problemi di salute.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sul suo profilo Instagram, con un carosello di foto rappresentanti i suoi momenti più belli, scrive :”sono molto triste di non essere partita oggi al Simac lasies Tour a causa di alcuni problemi di salute. Questa doveva essere la mia ultima gara su strada con il mio team che mi ha supportata per due lunghi anni. E’ stato un piacere far parte di questo gruppo e sono molto grata per tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno sostenuto nei brutti e nei bei momenti. Ma la stagione non è ancora finita. -1 settimana ai mondiali su pista“
Come al solito, non si smentisce mai, la sua determinazione è più forte di qualsiasi problema fisico e non. Siamo curiosissimi di vederla settimana prossima sfidare le sue avversarie in pista, quella pista che il 9 agosto scorso l’ha resa campionessa olimpica insieme alla compagna Vittoria Guazzini.
Durante il suo tempo con la UAE, Consonni ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione, contribuendo a diverse vittorie e successi di squadra. La ciclista, conosciuta per la sua versatilità, il suo spirito combattivo e la sua energia contagiosa, ha affrontato il suo lavoro con passione, guadagnandosi il rispetto delle compagne di squadra e delle avversarie. I due anni trascorsi nella squadra hanno rappresentato per lei un’importante opportunità di crescita.
La partenza da UAE segna l’inizio di un nuovo capitolo per Chiara Consonni, il cui addio sembra strettamente legato all’arrivo della connazionale Elisa Longo Borghini, che da gennaio vestirà la maglia emiratina. Sebbene possa essere difficile lasciare un team con cui ha condiviso momenti significativi, siamo sicuri che Chiara abbia le idee ben chiare sul suo futuro e avrà preso la decisione migliore per lei e per la sua carriera.
Ora si attende con trepidazione l’annuncio della nuova maglia che vestirà. Per il momento, un grande in bocca al lupo a Chiara!