Dire che è una delle vittorie più belle della carriera, per un corridore che ha in cassaforte trionfi (a decine) in tutti i Grandi Giri, successo alla Milano-Sanremo e un campionato del mondo è sicuramente esagerato. Ma il colpaccio di oggi ai Campionati Nazionali britannici di Mark Cavendish è di grandissimo valore.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il veterano della Quick-Step Alpha Vinyl non ha atteso la volata, è andato all’attacco anzitempo, ha rincorso i rivali e poi si è imposto in uno sprint ristretto sui compagni di fuga Sam Watson (Groupama-FDJ Continental) e Alexander Richardson (Le Col).
Purtroppo sarà molto difficile assistere ad un altro show di Cavendish sulle strade del Tour de France, con la Grande Boucle che scatterà settimana prossima dalla Danimarca che non vede il fenomeno dell’Isola di Man inserito nella selezione della compagine belga (spazio a Fabio Jakobsen per le volate).
Il commento del trionfatore di quattro tappe e della Maglia Verde del 2021 è molto chiaro: “È improbabile che andrò al Tour de France. Non ho ricevuto una chiamata dalla squadra in un modo o nell’altro. Non lo so. Normalmente ricevi una chiamata per sapere se andrai o no, ma questa volta non ho ricevuto niente. La mia condizione è questa, penso di essere abbastanza in forma per fare il Tour. So che se andassi, vincerei una tappa. Immaginate vincere la 35ma tappa al Tour de France con la maglia del campione britannico. Sarebbe davvero bello. Quelle foto rimarrebbe lì per sempre”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata