Circa trenta chilometri di gara, prima salita di giornata, qualche metro perso e poi bandiera bianca. Ha del clamoroso ciò che è accaduto oggi nella fase iniziale della prova in linea dei Mondiali di ciclismo 2022 in quel di Wollongong: uno dei grandi favoriti, il neerlandese Mathieu van der Poel, si è ritirato subito dopo il via.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Alla partenza il corridore della Alpecin-Deceuninck aveva dichiarato a Sporza di aver avuto alcuni problemi nella notte in albergo: “C’è stata una piccola discussione. Sono andato a letto presto e alcuni bambini hanno trovato indispensabile bussare in continuazione ad ogni porta del corridoio dove era la mia stanza. Dopo un po’ la cosa mi ha stufato e ho chiesto di smettere non proprio gentilmente. A quel punto è stata chiamata la polizia e sono stato portato via”.
Prosegue: “Non sono tornato in camera prima delle quattro del mattino. Non è chiaramente una situazione ideale. È un disastro, ma non posso cambiare le cose e proverò a ricavarne il massimo possibile. Correrò con poco sonno, spero nell’adrenalina, ma le cose stanno così”.
Secondo le prime indiscrezioni potrebbe esserci stato l’arresto per il fenomeno neerlandese che potrebbe dover comparire in tribunale tra qualche giorno dopo il ritiro del passaporto.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata