Joshua Tarling ha dominato la cronometro juniores ai Mondiali 2022 di ciclismo. Il britannico si è imposto in maniera brillante a Wollongong (Australia), coprendo i 28,8 km di un tracciato mosso con il tempo di 34:59.26. Il 18enne, un colosso di 194 cm per 88 kg, passerà professionista il prossimo anno con la Ineos Grenadiers: la corazzata britannica lo ha scelto in virtù della sua promettente potenza nelle prove contro il tempo, sarà utile anche in gruppo in supporto ai compagni di squadra.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il nativo di Aberaeron ha ottenuto il miglior risultato della sua giovane carriera, quest’anno aveva già vinto le cronometro della Gironda, del Morbihan e del Saarland. Oggi ha migliorato l’argento iridato conquistato lo scorso anno alle spalle del danese Gustav Wang.
Joshua Tarling ha battuto l’australiano Hamish McKenzie di 19.19 secondi, mentre il tedesco Emil Herzog completa il podio con un ritardo di 33.45. Gara senza particolari sussulti da parte degli italiani: Nicolas Milesi conclude al 13mo posto con un ritardo di 1:57.60, mentre Renato Favero si ferma in 25ma piazza a 2:53.77 dal vincitore.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata