Dopo aver solo sfiorato il successo in due occasioni, Michael Matthews vorrebbe coronare il suo sogno iridato questa domenica proprio nel Mondiale che si tiene nella sua Australia, a sole due ore di distanza dalla Canberra in cui è nato e cresciuto.
“Lottare per quella maglia è qualcosa che sogno ogni singola notte – ha detto Matthews a Cyclingnews – Faremo sicuramente tutto il possibile per ottenere la maglia iridata, ma sarà una guerra e sono entusiasta di accettare la sfida. Avendo la squadra che abbiamo quest’anno ed essendo in Australia, penso che sarà molto speciale”.
Tornato al successo dopo quasi due anni di digiuno, Bling non vuole avere rimpianti: “Sarò personalmente felice se darò tutto quello che ho, indipendentemente che arrivi la maglia iridata o il podio, o una top-5. Penso di dover dare tutto, tutto ciò che ho fatto quest’anno, tutta quella forza, quella conoscenza, quell’esperienza, spero di poterlo mettere nella gara mondiale“.
Infine un passaggio sul pubblico di casa che sicuramente tiferà per lui: “Penso che sarà una gara fantastica. Avere un campionato del mondo in Australia, l’atmosfera nel 2010 era incredibile. Gli australiani non raggiungono questo livello di ciclismo molto spesso”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata