Peter Sagan si proietta verso il 2023. Il corridore slovacco, che farà il suo esordio fra qualche giorno alla Vuelta a San Juan, ha messo nel mirino un obiettivo: la Milano-Sanremo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A tal proposito, mentre si trova in preparazione al caldo del Sudamerica, intervistato dalla testata transalpina Ouest France, si è così espresso proprio sulla “Classica di Primavera”: “Voglio vincerla È quella che mi manca per dire che la mia carriera è completamente riuscita. È una corsa che mi sfugge da troppo tempo. Si tratta di una corsa facile, ma molto difficile da vincere”.
Il corridore della TotalEnergies è carico: “Questa stagione sarà sicuramente migliore di quella del 2022 (dove ha avuto un covid che lo ha fortemente debilitato, ndr). Ora va tutto bene, mi alleno da ottobre senza alcun problema. Penso che sarà una buona annata”.
Peter Sagan, in carriera, ha vinto tre volte il Campionato del Mondo (2015, 2016, 2017), mentre il suo palmares per quanto riguarda le “Classiche” annovera una vittoria al Giro delle Fiandre (2016) e una alla Parigi-Roubaix (2018).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata