Due medaglie d’oro in due giorni, Jonathan Milan è l’atleta molto probabilmente più in forma della squadra azzurra agli Europei di ciclismo su pista in quel di Grenchen. A due anni di distanza l’atleta di Buja si riprende il titolo continentale nell’inseguimento individuale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un vero e proprio capolavoro quello dell’atleta della Bahrain-Victorious sui 4000 metri nel velodromo elvetico: partito forte, era stato raggiunto dopo il primo chilometro da Dan Bigham, britannico presente anche nel testa a testa del quartetto ieri, e poi scavalcato nettamente. Nonostante ciò sono arrivati degli ultimi giri devastanti dell’azzurro che ha dominato in 4:03.744.
Così come accaduto nell’inseguimento a squadre, anche in quello individuale l’Italia batte nettamente la Gran Bretagna, per una due giorni da sogno per il Bel Paese.
Milan allunga un palmares già di gran qualità anche in singolo: a due anni di distanza trova il bis continentale sulla stessa pista, mentre aveva già colto due argenti iridati tra Roubaix e Saint-Quentin-en-Yvelines.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata