La gara più bella della stagione senza dubbi. In un contesto ideale, nello scenario notturno di Diegem, è andata in scena la prova del Superprestige di ciclocross che ha visto, al termine di una battaglia unica, trionfare ancora una volta Wout van Aert (doppietta dopo Zolder ieri) davanti a Tom Pidcock.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Partito alla grandissima Mathieu van der Poel, che sin dalle prime tornate si è messo in testa a dettare il ritmo. Il neerlandese ha preso un discreto margine fino al quinto giro, quando sembrava già pronto a pregustare la vittoria, invece sono rientrati i rivali diretti.
Prima Tom Pidcock, poi Wout van Aert hanno raggiunto e staccato l’atleta dell’Alpecin-Deceuninck, andandosi a giocare il successo in coppia in una sfida eccezionale. Il belga ha allungato un paio di volte, ma il campione del mondo in carica sino all’ultima curva ha tentato il tutto per tutto.
La gara si è decisa sull’ultima scalinata, con van Aert che ha preso il gap giusto per lanciare in anticipo lo sprint e trionfare con qualche manciata di metri di vantaggi su Pidcock, mentre terzo è giunto van der Poel, molto lontano dai due. Quarto è Eli Iserbyt a 1’08”, quinto il campione d’Europa Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen – Bingoal).
Ordine d’arrivo
1 VAN AERT Wout
2 PIDCOCK Tom
3 VAN DER POEL Mathieu
4 ISERBYT Eli
5 VANTHOURENHOUT Michael
6 VAN DER HAAR Lars
7 HERMANS Quinten
8 NYS Thibau
9 HAVERDINGS David
10 KUHN Kevin
La top 10 della generale di Superprestige:
1 Lars VAN DER HAAR 78
2 Michael VANTHOURENHOUT 71
3 Eli ISERBYT 69
4 Laurens SWEECK 63
5 Tom PIDCOCK 50
6 Kevin KUHN 41
7 Niels VANDEPUTTE 39
8 Toon VANDEBOSCH 33
9 Mathieu VAN DER POEL 30
10 Quinten HERMANS 30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata