Il CT della Nazionale ha sbaragliato la concorrenza nella gara riservata agli ex professionisti.
Daniele Bennati si è aggiudicato la prima delle tre gare del Cycling Stars Criterium 2023, quella riservata agli ex professionisti, battendo in volata Franco Pellizotti e Cadel Evans.
Gli “ex” hanno affrontato 20 giri del circuito di 1 km nel centro di Pieve di Soligo, un circuito già affollato da migliaia di tifosi che attendevano di vedere in azione i propri beniamini del recente passato.
21 i corridori al via, con in gara ben 3 campioni del mondo – oltre il già citato Evans (vincitore della passata edizione) anche Alessandro Ballan e Maurizio Fondriest – e nomi del calibro di Sacha Modolo, Franco Pellizotti, Mariano Piccoli, Alessandro Bertolini e poi proprio il CT della Nazionale Italiana.
Come da tradizione tra gli ex, è stato un festival di scatti, allunghi e contrattacchi, col pubblico che ad ogni giro accoglieva con un boato il passaggio sul traguardo un campione diverso.
Il percorso di Pieve di Soligo però, molto veloce anche se tecnico, sembrava disegnato apposta per sorridere ad uno sprinter, e così è andata: dopo aver preso la ruota di Pellizotti nella penultima curva, Bennati lo ha regolato nel rettilineo finale, aggiudicandosi la sesta edizione del Cycling Stars Criterium dedicato agli ex professionisti.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata