tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
DIEGO ROSA DICE ADDIO AL CICLISMO SU STRADA E TORNA ALLA MOUNTAIN BIKE: “SONO NATO BIKER E MORIRÒ BIKER”
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 15th stage Rivarolo Canavese - Cogne 178 km - 22/05/2022 - Diego Rosa (ITA - EOLO - Kometa) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©

DIEGO ROSA DICE ADDIO AL CICLISMO SU STRADA E TORNA ALLA MOUNTAIN BIKE: “SONO NATO BIKER E MORIRÒ BIKER”


Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

A 33 anni, Diego Rosa prende una decisione importante e lascia il ciclismo su strada professionistico, tornando alla mountain bike. Il corridore piemontese classe 1989 abbandona dunque dopo una sola stagione la Eolo-Kometa, mettendo la parola fine alla sua carriera.

Sono stati dieci anni divertenti e importanti. Mi hanno dato un sacco di soddisfazione e ho fatto un sacco di esperienza. Sono nato biker e morirò biker“, dichiara lo scalatore azzurro.

Torno a fare quello che mi piace di più fare. Quest’anno è stato un po’ particolare, mi sono divertito molto fino al Giro. Mi divertivo a correre, magari anche facendo qualche azione senza senso, ma che a me piace fare, vestendo anche la maglia della montagna prima che gente più forte decidesse di prenderla ed è giusto così. Ho corso con una squadra che mi ha dato molto, con ragazzi super e un personale che mi è stato molto vicino e li ringrazierò sempre”, prosegue Rosa.

Diego Rosa (ITA – EOLO – Kometa) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgenc

Ora per me c’è di nuovo molto da imparare, visto che ci sono moltissime cose nuove. Si riparte un po’ da zero e devo anche re-imparare a guidare la bici. Inizierò a godermi la bici in modo un po’ diverso, dopo dieci anni al massimo livello a tutta, cercando di andare il più forte possibile. Esco a 33 anni, non ho voluto tirarla per le lunghe visto che avevo perso motivazioni e non mi divertivo più come una volta”, conclude il vincitore della Milano-Torino 2015.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *