La Pomorska 500 si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia del bikepacking europeo, offrendo un’avventura unica attraverso lo spartiacque pomerano.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dal cuore della Polonia settentrionale, questo leggendario percorso di 500 chilometri svela i segreti delle sorgenti di nove fiumi storici.
L’appuntamento è fissato per il 19 giugno 2025 alle ore 8:00, quando i ciclisti si raduneranno presso il suggestivo lago Jezioro Szmaragdowe.
La quota di partecipazione di 102 euro apre le porte a un’esperienza che ha già conquistato quasi duemila avventurieri nelle edizioni precedenti.
Il Polskie Kolarstwo Przygodwe ha ridisegnato il percorso mantenendo intatta l’essenza dell’esplorazione attraverso valli remote e foreste millenarie.
Da Szczecin a Sopot, i partecipanti seguiranno antiche mappe idrologiche alla scoperta delle sorgenti di Płonia, Ina e Rega.
Il viaggio prosegue lungo i corsi naturali di Drawa, Parsęta e Gwda, testimoni silenziosi di dodicimila anni di storia glaciale.
L’itinerario si snoda attraverso il Voivodato della Pomerania, dove il canto degli uccelli sostituisce il rombo dei motori.
I ciclisti dovranno orientarsi in completa autonomia, cercando le sorgenti nascoste di Brda, Łeba e Radunia.
Questa sfida senza supporto esterno culminerà sulla spiaggia di Sopot, dopo un viaggio dall’estuario dell’Oder alla foce della Vistula.
Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono contattare gli organizzatori all’indirizzo mumin@wisla1200.pl.
La partenza è prevista da Kopalniana 1, nel cuore di Szczecin, dove inizia questo viaggio attraverso il patrimonio naturale pomerano.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group