Dopo aver ottenuto la sua prima vittoria al Giro d’Italia, il campione tedesco Pascal Ackermann esterna tutta la sua soddisfazione: “Sono felice, non solo per la vittoria di oggi, ma sempre perché vivo il mio sogno da ciclista, voglio essere un modello per le altre persone”.
“A sei anni – continua il corridore della Bora Hansgrohe parlando dei suoi primi anni – sia mio fratello che mia sorella andavano in bicicletta e io ho ricevuto questa passione per il ciclismo da loro. I miei idoli erano Zabel e Ullrich perché hanno vinto molto quando io ero piccolo”
La squadra. “Il team è abbastanza nuovo perché siamo diventati W.T. solo tre anni fa. Nel tempo, sia nei materiali che nelle tecnologie, siamo cresciuti e finalmente possiamo far vedere a tutti il nostro valore”.
In conclusione un pensiero al connazionale Marcel Kittel: “Lo conosco da molti anni, anche se ultimamente non ho più rapporti con lui. All’inizio facevo il tifo per lui e lo guardavo in televisione. Spero che possa tornare presto a correre. Spero di poter vincere delle tappe al Tour de France come ha fatto lui”.
da Fucecchio, Davide Pegurri per InBici Magazine