Successo più importante della carriera per Mattias Skjelmose: si esalta il danese della Trek-Segafredo nella terza tappa del Giro di Svizzera. Tappa e maglia in quel di Villars-sur-Ollon, primo successo nel World Tour per lui.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quattro corridori all’attacco nella prima parte di gara: Alexander Kamp (Tudor Pro Cycling), Lilian Calmejane (Intermarché – Circus – Wanty), Nickolas Zukowsky (Q36.5 Pro Cycling Team) e Paul Ourselin (TotalEnergies). Il gruppo non ha lasciato tanto spazio ed è andato a compattarsi proprio in vista dell’ascesa finale.
Ottimo ritmo della Soudal-QuickStep a lanciare Remco Evenepoel: lo scatto del campione del mondo non è stato però devastante come al solito, con alla ruota Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo) e Felix Gall (AG2R Citroen), e tutti gli altri inseguitori piuttosto vicini.
A 2,5 chilometri dall’arrivo spettacolare contrattacco di Gall con Skjelmose a raggiungerlo in vista dell’ultimo chilometro. Il danese è riuscito a staccare l’austriaco proprio sul finale trionfando a braccia alzate. Terza piazza per Juan Ayuso (UAE Team Emirates), poi uno spento Evenepoel a regolare un drappello di inseguitori.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata