Fuga a due per decidere l’edizione numero numero 95 del Giro di Toscana, Memorial Alfredo Martini. Ad imporsi è il francese Pavel Sivakov che con una grande azione da finisseur trova il primo successo della stagione, che arriva dopo l’eccellente piazzamento al GP di Montreal.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Attacco in coppia sull’ultima scalata del Monte Serra, la salita decisiva della corsa che prevedeva 191,55 km con partenza ed arrivo a Pontedera. Richard Carapaz (EF Education-EasyPost) e Sivakov (Ineos Grenadiers) sono riusciti ad andar via dal gruppo. Il transalpino era riuscito a staccare l’ecuadoriano, che è riuscito a riportarsi sotto in discesa. Non ha aspettato la volata il francese che ha colpito a sorpresa: sul cavalcavia posto nell’ultimo chilometro è riuscito ad anticipare i tempi e ha staccato nettamente il campione olimpico, arrivando in solitaria a braccia alzate.
Deludente la performance dell’attesissimo Tadej Pogacar (quarto al traguardo): lo sloveno non ha tenuto in salita il passo dei migliori ed ha perso qualche secondo, venendo raggiunto successivamente e scavalcato dal compagno di squadra Felix Großschartner. Subito dietro Pogacar due italiani: quinto Filippo Zana (Jayco AlUla), sesto Davide Formolo (UAE Emirates).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata