Il Giro d’Italia 2022 è arrivato alla sua conclusione, la cronometro di Verona ha dato i suoi verdetti premiando Jai Hindley come vincitore della classifica generale. Giornata generosa anche per i colori azzurri, grazie alla performance irreale del campione italiano di specialità Matteo Sobrero, ultimo vincitore di questa edizione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il corridore della Bike Exchange ha parlato dopo la tappa ai microfoni della RAI: “Una cronometro che ho inseguito parecchio. Mi sono posto due obiettivi in questo Giro, ed erano le due crono. Prima vittoria sul World Tour per me, devo ancora realizzare cosa ho fatto”.
Enorme la gioia per il piemontese, solo quarto nella cronometro di Budapest: “Ho sofferto parecchio, dopo tre settimane una crono da scalatori non si può mai sapere come andrà. C’è chi magari va forte e non te lo aspetti e poi magari qualche favorito è molto stanco”.
Infine la dedica: “Questa vittoria è per la squadra, abbiamo lavorato tantissimo questo inverno e infatti abbiamo vinto entrambe le crono. Tantissimo il lavoro in galleria del vento e questa vittoria ripaga tutti i sacrifici fatti tutti insieme”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata