La stagione ciclistica 2022 è ormai alle spalle per corridori e team: è tempo adesso di proiettarsi verso il nuovo anno, pianificando nel migliore dei modi le gare cui prendere parte, così da avere chiari gli obiettivi per il 2023 e arrivare fisicamente al meglio nel momento clou.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Dopo aver optato per il Tour de France per quest’anno, Damiano Caruso (Bahrain Victorious) è pronto a tornare a competere per il Giro d’Italia nel 2023, un ritorno che a detta dello stesso azzurro significa molto da ogni punto di vista, considerando anche l’inevitabile legame con la Corsa Rosa.
Di seguito, le parole dell’azzurro rilasciate in una videoconferenza dal Training Camp di Altea: “L’anno scorso avrei voluto partecipare al Giro d’Italia, ma non è sempre possibile fare ciò che si vuole, soprattutto quando si fa parte di una grande squadra come la Bahrain Victorious. Bisogna soddisfare le esigenze della squadra“.
Prosegue Caruso: “Per me significa molto tornare al Giro, lì ho vissuto la migliore esperienza della mia carriera e non vedo l’ora di tornare a sentire di nuovo il calore dei tifosi. Personalmente, il mio obiettivo è vincere di nuovo una tappa e poi vedere quali saranno le condizioni; sono pronto a sostenere l’eventuale capitano, o forse cercherò anch’io di puntare alla classifica generale, è un po’ troppo presto per dirlo. Favorito? Difficile dirlo, la corsa è aperta fino all’ultima settimana, e questo è il bello del Giro“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata