tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109° Edizione - Presentazione Squadre - Copenaghen - 29/06/2022 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

BAHRAIN VICTORIOUS, DAMIANO CARUSO: “TORNARE AL GIRO D’ITALIA SIGNIFICA MOLTO PER ME”


La stagione ciclistica 2022 è ormai alle spalle per corridori e team: è tempo adesso di proiettarsi verso il nuovo anno, pianificando nel migliore dei modi le gare cui prendere parte, così da avere chiari gli obiettivi per il 2023 e arrivare fisicamente al meglio nel momento clou.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Dopo aver optato per il Tour de France per quest’anno, Damiano Caruso (Bahrain Victorious) è pronto a tornare a competere per il Giro d’Italia nel 2023, un ritorno che a detta dello stesso azzurro significa molto da ogni punto di vista, considerando anche l’inevitabile legame con la Corsa Rosa.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 20th stage Verbania – Valle Spluga – Alpe Motta 164 km – 29/05/2021 – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Di seguito, le parole dell’azzurro rilasciate in una videoconferenza dal Training Camp di Altea: “L’anno scorso avrei voluto partecipare al Giro d’Italia, ma non è sempre possibile fare ciò che si vuole, soprattutto quando si fa parte di una grande squadra come la Bahrain Victorious. Bisogna soddisfare le esigenze della squadra“.

Prosegue Caruso: “Per me significa molto tornare al Giro, lì ho vissuto la migliore esperienza della mia carriera e non vedo l’ora di tornare a sentire di nuovo il calore dei tifosi. Personalmente, il mio obiettivo è vincere di nuovo una tappa e poi vedere quali saranno le condizioni; sono pronto a sostenere l’eventuale capitano, o forse cercherò anch’io di puntare alla classifica generale, è un po’ troppo presto per dirlo. Favorito? Difficile dirlo, la corsa è aperta fino all’ultima settimana, e questo è il bello del Giro“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *