Remco Evenepoel rimane in rosa. Il belga della Soudal-QuickStep non ha corso particolari rischi nella terza tappa del Giro d’Italia 2023, la Vasto-Melfi vinta da Michael Matthews (Jayco-AlUla). Anzi, grazie al transito in vetta sul traguardo volante, è riuscito anche a guadagnare un secondo su Primoz Roglic e tre sugli altri avversari.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Dobbiamo rimanere concentrati, le sfortune possono sempre capitare – ha affermato il belga al termine della frazione ai microfoni della Rai – La giornata fortunatamente è andata liscia, ma in queste giornate con il bagnato possono essere insidiose, sono in queste frazioni apparentemente facili che possono succedere le cose peggiori in corsa“.
Incalzato sulla possibilità di perdere domani volutamente la maglia rosa, il campione del mondo ritratta un po’ le intenzioni della prima tappa: “Ci sono dei corridori molto forti in corsa, avere la maglia rosa ha vantaggi ma anche lo svantaggio di dover tenere sempre il controllo della corsa.
E ancora sulla tappa con arrivo al Lago Laceno: “Domani è una corsa difficile, dovremo prima valutare quali saranno gli uomini che saranno nella fuga del mattino. Il piano è sempre quello di provare a perdere la rosa, ma non da un uomo che possa dire la sua in classifica. Dovremo quindi analizzare molto bene la situazione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata