Si chiude con la celebre Cuneo-Pinerolo il Giro d’Italia Under 23 2022: arrivo sul muro nella città piemontese per la settima ed ultima frazione che ha visto trionfare il transalpino Romain Gregoire. A festeggiare è anche Leo Hayter: il britannico della Hagens Berman Axeon si porta a casa la Maglia Rosa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Prima fase di gara incandescente, percorsa a velocità altissime, con tanti corridori a caccia della fuga giusta. All’attacco Simone Lucca (Sissio) e Daniil Pronskiy (Astana Qazaqstan), raggiunti però da un gruppo che più volte ha rischiato di spezzarsi. Successivamente è stata la volta di Lorenzo Milesi (Team DSM) e Fran Miholjevic (CT Friuli) andare in avanscoperta, raggiunti proprio in vista del muro finale.
Equipe continentale Groupama-FDJ scatenata sullo strappo conclusivo: Gregoire ha fatto il vuoto ed ha trionfato nettamente, battendo il compagno di squadra Samuel Watson. A completare il podio l’azzurro Francesco Busatto (General Store).
Nessuna difficoltà per Hayter, in piena gestione, a portare a casa il titolo. Nella top-3 anche il belga Lennert Van Eetvelt (Lotto – Soudal), secondo, ed il francese Lenny Martinez (Groupama – FDJ), terzo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata