tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Gil Gelders

GIRO NEXT GEN 2023: GIL GELDERS ANTICIPA IL GRUPPO A CHERASCO. 2° BUSATTO, 3° DE PRETTO


Dopo quella del 2022 in quel di Peveragno arriva il bis per Gil Gelders: il belga trova un’altra vittoria nel Giro Next Gen. Il corridore della Soudal – Quick-Step Devo Team è riuscito ad imporsi nella seconda tappa, con arrivo a Cherasco, anticipando il plotone. Resta in Maglia Rosa il connazionale Alec Segaert (Lotto Dstny Development Team) per una due giorni molto belga.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Tentativo a quattro nella prima fase di gara: all’attacco Sil Van Daele (Bingoal WB DT), Colin Savioz (La Conti Groupama-FDJ), Samuele Leone (Work Service-Vitalcare-Dynatek) ed Edoardo Zamperini (Zalf Euromobil Fior). Vantaggio che si è aggirato attorno ai 4′ soprattutto nella prima parte, salvo poi andare ovviamente a calare.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Cambio della situazione a circa 50 chilometri dall’arrivo con uno scatenato Zamperini che ha staccato tutti i compagni di fuga, venendo però raggiunto dai contrattaccanti Gil Gelders (Soudal Quick Step Devo Team) e Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon). Una quarantina di secondi di margine per il terzetto che ha approcciato al comando l’ascesa finale.

Disperato attacco di Gelders all’ultimo chilometro, staccando i compagni di fuga raggiunti dal plotone: il belga è riuscito a mantenere un minimo margine andando a trionfare. A 6” a regolare il gruppo un super Francesco Busatto (Circus – ReUz – Technord) davanti a Davide De Pretto (Zalf Euromobil Désirée Fior).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *