Come indicato da velo.outsideonline.com, la svizzera di 18 anni, Muriel Furrer, è in “condizioni molto critiche” a causa di un infortunio alla testa dopo una caduta nella corsa su strada junior femminile ai Campionati del Mondo di Ciclismo a Zurigo.
La UCI ha confermato che Furrer è caduta durante la gara, ma non ha rivelato le circostanze dell’incidente. Funzionari hanno confermato che Furrer è stata trasportata in elicottero in un ospedale locale e ha subito un grave infortunio alla testa.
Furrer è stata seconda sia nel campionato nazionale svizzero di cronometro junior che nelle corse su strada quest’estate, e ha concluso al 44° posto nella cronometro junior femminile martedì.
Dichiarazione Ufficiale della UCI
La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta pesantemente oggi, giovedì 26 settembre, durante la corsa su strada femminile junior ai Campionati del Mondo di Ciclismo e Para-ciclismo 2024 a Zurigo, per motivi ancora da determinare. Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha subito un grave infortunio alla testa ed è in condizioni molto critiche.
Estremamente preoccupati per la situazione, la Union Cycliste Internationale (UCI), Swiss Cycling e il Comitato Organizzatore Locale di Zurigo 2024 stanno monitorando da vicino gli sviluppi e comunicheranno non appena possibile. Al momento, non ci sono fatti stabiliti riguardo a come sia avvenuto l’incidente. Le indagini delle autorità competenti sono in corso, per cui non è possibile fornire ulteriori informazioni fino a nuovo avviso.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group