tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @extragiro.it

Il 10 maggio 2025 torna il Classico Giro del Medio Po


Il 10 maggio 2025, il Classico Giro del Medio Po ritorna nel panorama ciclistico nazionale. Il GS Luigi Maserati ASD ha richiesto assistenza tecnica alla Nuova Ciclistica Placci 2013 per questa importante manifestazione.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

In una recente ispezione, Giulio Maserati e Marco Selleri, insieme all’ispettore di percorso Giuliano Collina e al direttore di corsa Raffaele Babini, hanno esaminato il tracciato davanti al Municipio di Castel San Giovanni.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Dopo un’interruzione, coincidente con l’evento notturno “Aspettando il Tour de France a Piacenza” nel giugno 2024, il Classico Giro del Medio Po celebra la sua 55ª edizione il 10 maggio 2025. Questa competizione, tradizionalmente dedicata alla categoria Juniores (17-18 anni), sarà valida come Memorial Pietro Cinerari & Maria Siori – ARMOFER. Saranno presenti 25 squadre, incluse tre formazioni estere, con un massimo di 7 atleti per squadra.

L’organizzazione è affidata al GS Luigi Maserati ASD, presieduto da Giulio Maserati, in collaborazione con la Nuova Ciclistica Placci 2013, guidata da Marco Selleri. La scelta di coinvolgere lo staff tecnico della Placci 2013 è motivata dalle loro competenze riconosciute, già dimostrate in eventi ciclistici di alto profilo, come i Campionati del Mondo di Imola 2020, il Giro d’Italia Giovani Under 23 e vari Campionati Italiani.

“Collaborare con una realtà di tale prestigio è motivo di orgoglio”, ha affermato Giulio Maserati durante una recente visita al percorso. Il circuito della gara si snoderà tra le colline piacentine, affrontando i famosi strappi del Fornello e, nell’ultimo giro, quello di Vicobarone, con arrivo finale in Piazza XX Settembre a Castel San Giovanni.

La gara, che nel 2023 ha visto trionfare il russo Ivan Smirnov (PC Baix Ebre), promette di offrire spettacolo e grande agonismo, fungendo da vetrina per i talenti del futuro. L’evento attende l’approvazione ufficiale della Struttura Tecnica; seguirà una presentazione alla stampa con ulteriori dettagli. Finora, 11 formazioni hanno già richiesto di partecipare, dimostrando l’interesse che il Classico Giro del Medio Po continua a suscitare.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *