Come precedentemente riportato da marca.com, il mondo del ciclismo europeo si prepara a un futuro luminoso grazie a un nuovo accordo. La Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), insieme a Amaury Sport Organisation (A.S.O.) e Unipublic, ha siglato un’intesa per i diritti di trasmissione. Questo accordo garantirà la copertura di eventi sia maschili che femminili fino al 2030.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’intesa rappresenta un passo significativo per la visibilità del ciclismo femminile. La EBU si impegna a promuovere lo sviluppo del ciclismo, assicurando i diritti più ampi ai suoi membri. Gli appassionati potranno così seguire eventi di grande prestigio come La Vuelta e il Tour de France.
Il pacchetto di eventi include competizioni iconiche. Tra queste, si trovano la Paris-Roubaix, Liège-Bastogne-Liège e La Flèche Wallonne. Per quanto riguarda il ciclismo femminile, eventi come La Vuelta Femenina by Carrefour.es e il Tour de France Femmes avec Zwift saranno trasmessi. Questo garantirà una maggiore esposizione alle atlete e alle competizioni femminili.
La trasmissione degli eventi avverrà in vari paesi europei. Gli stati beneficiari includono Belgio, Italia, Spagna e Svizzera. La EBU si assicurerà che parte o la totalità del pacchetto di gare sia visibile in chiaro. Inoltre, Eurosport continuerà a trasmettere eventi grazie a una sublicenza della EBU.
Glen Killane, direttore esecutivo di sport della EBU, ha dichiarato che l’accordo è una vittoria per gli appassionati. Grazie alla fiducia di A.S.O., i membri della EBU possono garantire l’accesso al ciclismo. Questo permetterà a più persone di vivere l’emozione di eventi di rilevanza internazionale.
Frédéric Sanz, responsabile sportivo della EBU, ha sottolineato l’importanza di questo accordo. La partnership con A.S.O. e Unipublic sarà fondamentale per la crescita del ciclismo. L’inclusione di eventi femminili dimostra l’impegno verso l’accessibilità e la promozione del ciclismo al femminile.
Yann Le Moenner, direttore generale di A.S.O., ha espresso la sua soddisfazione. Ha evidenziato come l’accordo permetta di seguire i principali eventi ciclistici europei. La popolarità del ciclismo femminile continuerà a crescere nei prossimi anni, e questo accordo contribuirà a farlo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group