Negli ultimi anni, Jasper Philipsen ha dimostrato una crescita straordinaria nel ciclismo. Considerato uno dei velocisti più rapidi del gruppo, ha ottenuto risultati notevoli. Nel 2024, ha vinto la prestigiosa Milano-Sanremo e ha conquistato due secondi posti al Paris-Roubaix.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In totale, il corridore dell’Alpecin-Deceuninck ha collezionato nove vittorie nella stagione corrente. Le sue vittorie includono tre tappe del Tour de France. “Sono molto felice”, ha dichiarato Philipsen in un’intervista a Marca. “Sono terzo nella classifica UCI dietro a Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, e penso che questo dica tutto”.
Philipsen ha deciso di rimanere con l’Alpecin-Deceuninck, chiudendo le speculazioni sul suo trasferimento. “La squadra mi si addice molto bene. Siamo una famiglia e condividiamo la stessa mentalità”, ha spiegato. La sua scelta è stata influenzata dalla forte coesione all’interno del team.
Il corridore belga ha riconosciuto che sarà difficile mantenere il ritmo di miglioramento degli ultimi anni. “Sarà complicato mantenere lo stesso livello, ma ci proveremo”, ha affermato. Philipsen ha fiducia nel potenziale della squadra e nelle capacità dello staff tecnico. “Sanno cosa fare, quindi dobbiamo tenere d’occhio gli altri e cercare di superarli”, ha aggiunto.
Philipsen ha anche superato le controversie del passato, inclusa la famosa etichetta di “Jasper Disaster”. “Nella prima stagione di Tour de France: Unchained, cercavo l’opportunità di vincere e sono successe cose che mi hanno dato quel soprannome”, ha ricordato. “Ho sempre cercato di fare bene e di essere ambizioso”.
Ora, con le vittorie ottenute, Philipsen ha evidenziato il supporto della sua famiglia e del team. “È bello vedere come abbiamo cambiato la nostra storia”, ha concluso. La determinazione e il lavoro di squadra rimangono al centro del suo successo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group