tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
José Vicioso Risponde a Oscar Freire sull’elezione del Commissario Tecnico della Spagna
photo @SprintCyclingAgency©2024

José Vicioso Risponde a Oscar Freire sull’elezione del Commissario Tecnico della Spagna


Il presidente della Federazione ciclistica spagnola, José Vicioso, ha recentemente commentato le affermazioni di Oscar Freire, il tre volte campione del mondo. Freire aveva accusato la Federazione di aver già deciso il nuovo commissario tecnico della nazionale maschile su strada, scegliendo Alejandro Valverde al suo posto, contrariamente a quanto inizialmente suggerito.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Vicioso ha dichiarato: “È vero che sabato scorso, quando Óscar Freire è venuto a Madrid per il Memorial Clavero, abbiamo avuto una conversazione sul suo progetto come allenatore nazionale. Stiamo considerando diversi candidati per il ruolo, ma la nostra priorità rimane Alejandro Valverde.”

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Il presidente ha sottolineato che non è stato firmato alcun contratto e che l’incontro è stato solo un momento di confronto tra amici. “Ci ha raccontato della sua esperienza da ciclista e del suo approccio come allenatore,” ha aggiunto Vicioso.

Esprimendo rammarico per il malinteso creatosi, Vicioso ha affermato: “Mi dispiace che Oscar abbia avuto l’impressione che tutto fosse già deciso. Stiamo ancora discutendo con vari candidati per trovare la persona migliore per il lavoro.”

Inoltre, ha chiarito che la decisione finale spetta al consiglio direttivo. “Non posso entrare in una federazione e mettere il poster di Valverde prima di aver sistemato tutto. Prima i mobili, poi il poster,” ha spiegato il presidente.

Vicioso ha anche parlato di Valverde e Freire, evidenziando perché Valverde sia attualmente in cima alla lista. “Alejandro ha molta esperienza e continua a lavorare in un ambiente di alto livello. Entrambi, Valverde e Freire, sono leggende del ciclismo spagnolo, ma Alejandro ha il vantaggio di essere attualmente attivo in una struttura d’élite,” ha concluso.

 

 

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *