tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Marta Cavalli (ITA - FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) - photo Anton Vos/CV/SprintCyclingAgency©2022

MARTA CAVALLI TRIONFA IN SOLITARIA SUL MONT VENTOUX


Marta Cavalli ha vinto la prima edizione del Mont Ventoux Challenge, corsa ciclistica di un giorno che si snoda lungo un percorso di 100 km e con un dislivello complessivo di 2.763 metri. Dopo la partenza da Vaison-la-Romaine si affrontano il Col de la Madeleine e il Col de la Gabelle, per poi andare a scalare il mitico Mont Ventoux, una delle salite iconiche del Tour de France e del pedale in generale (22,3 km al 5% di pendenza media, ma ultimi 6 km al 7,8% e con l’insidia del vento).

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

L’azzurra ha attaccato quando mancavano un paio di chilometri alla vetta ed è giunta in solitaria sul traguardo, precedendo di 41 secondi la tedesca Clara Koppenburg (Cofidis Women Team) e di 55” la compagna di squadra Évita Muzic. Prestazione semplicemente rimarchevole da parte della 24enne, che arricchisce il proprio palmares in una stagione già stellare e condita dalle vittorie alla Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone.

La portacolori della FDJ, quinta alla Parigi Roubaix e sesta alla Liegi-Bastogne-Liegi un paio di mesi fa, ha ottenuto il quinto successo in carriera e sta dimostrando tutto il suo eccezionale talento. La lombarda è ora attesa dal Giro d’Italia, che scatterà il prossimo 30 giugno e in cui proverà a essere protagonista nelle frazioni che si addicono maggiormente alle proprie caratteristiche (il sesto posto della passata stagione sembra essere un trampolino di lancio).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *