A partire da giovedì, a Schilde inizierà la terza edizione del torneo di golf Soudal Open. In preparazione all’evento, alcune celebrità fiamminghe come Wesley Sonck e Geert De Vlieger hanno già avuto modo di testare il campo. Tra di loro c’era anche un noto olandese: Mathieu van der Poel.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Mathieu van der Poel ha scoperto la passione per il golf tre anni fa. “Ero in vacanza e Louis Talpe (“Mega Toby”) mi ha portato una volta al campo pratica. Da lì è iniziato tutto.”
Nel frattempo, questa passione è quasi diventata un’ossessione per il campione del mondo. Van der Poel si è dedicato al golf con tale impegno da riuscire a portare il suo handicap a 13.
“Se in futuro gareggerò accanto a Thomas Pieters? No, quel livello è troppo alto per me. Ma dopo la mia carriera ciclistica mi piacerebbe partecipare a qualche competizione. Al momento mi diverto soprattutto con la modalità scramble 2 contro 2 (si gioca in coppia utilizzando sempre la migliore palla, ndr).”
Van der Poel è membro del Rinkven Golfclub, dove questa settimana si svolge il Soudal Open. “Ora ho un po’ più di tempo libero. Perciò nei prossimi giorni verrò a vedere qualche partita. Molto divertente.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group