tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
PETER SAGAN: LA MILANO-SANREMO È UNA CORSA SPECIALE, SE VINCO MI RITIRO SUBITO!”
Tirreno Adriatico 2023 - 58th Edition - 7th stage San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto 154 km - 12/03/2023 - Peter Sagan (SVK - TotalEnergies) - photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

PETER SAGAN: LA MILANO-SANREMO È UNA CORSA SPECIALE, SE VINCO MI RITIRO SUBITO!”


Manca sempre meno all’edizione 2023 della Milano-Sanremo, una delle corse più attesa dell’intera stagione ciclistica, in programma il prossimo sabato 18 marzo; un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di vedere all’opera i corridori in una gara a dir poco storica e affascinante.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Tra questi, vi sarà anche Peter Sagan, come noto ormai prossimo al ritiro (almeno per quel che riguarda le corse del WorldTour): lo slovacco farà di tutto per provare a vincere una corsa che, per quanto sia affine alle sue caratteristiche, per il momento non è riuscito a conquistare. L’obiettivo non può che essere quello, ancor di più trattandosi della sua ultima volta.

Strade Bianche 2023 – 17th Edition Siena – Siena 184 km – 04/03/2023 – Peter Sagan (SVK – TotalEnergies) – photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Ecco le dichiarazioni del corridore della TotalEnergies, in vista della Milano-Sanremo 2023, rilasciate a cyclingnews: “Quest’anno sarà l’ultimo per me con le corse WorldTour, credo sia arrivato il momento giusto di lasciare, per fare qualcosa di diverso. La Milano-Sanremo è una corsa speciale, è sempre stata adatta alle mie caratteristiche anche se è molto difficile riuscirci, ma ho un’ultima chance“.

Prosegue Sagan: “Ogni anno è una corsa diversa, e anche per questo non sono mai riuscito a vincerla, si decide tutto praticamente negli ultimi cinque chilometri, non si possono correggere eventuali errori fatti in precedenza, è un tutto o niente. Se vinco mi ritiro subito! Forse… Non so, vediamo prima come andrà, poi deciderò“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *