Ancora Norvegia a Wollongong. Dopo il successo tra gli Elite di Tobias Foss, anche la cronometro U23 viene conquistata da un rappresentate del paese nordico. Il nuovo Campione di categoria è Søren Wærenskjold, 22enne che difende i colori del Team Uno-X.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il primo a far segnare un tempo importante è il britannico Leo Hayter, vincitore dell’ultima edizione del Giro U23. Il suo 34:37.56 gli permette di rimanere sulla “hot seat” per molto tempo, resistendo ad uno sfortunato ma comunque sottotono Mick Van Dijke (18° a 1’54” dal vincitore) ed al tedesco Michel Hessmann (quinto a 39” dal vincitore).
A migliorare la prestazione del giovane britannico ci pensa un altro dei grandi favoriti della vigilia, il norvegese Søren Wærenskjold che abbassa il miglior tempo di 24”. Da quel momento nessuno riuscirà a schiodarlo dalla prima posizione, nè il neozelandese Logan Currie, quarto al traguardo, ne il belga Alec Segaert, che dovrà accontentarsi del secondo posto a 17″ dal vincitore. Il podio viene chiuso da Leo Hayter.
Lontani dai primi i due azzurri, entrambi autori di una prestazione in linea con le loro attuali potenzialità. Lorenzo Milesi chiude in 10a piazza, con un tempo di 35:17.93. Più indietro Davide Piganzoli che deve accontentarsi della posizione numero 16, facendo segnare un tempo superiore di 40″ rispetto al compagno.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata