Grandissima impresa di Simone Avondetto tra gli Under 23 nella gara di Cross Country valevole per i Mondiali di Mountain bike. L’italiano ha dominato la prova percorrendo i sei giri in 1:10:35 e ha conquistato una magnifica medaglia d’oro. Sesto Filippo Fontana.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Avondetto è partito in controllo ed è rimasto a poca distanza dai primi fino alla fine del terzo giro. Poi il cambio di marcia: il classe 2000 ha ripreso la testa della corsa, ha lasciato sul posto i suoi avversari e ha terminato la quarta tornata al primo posto con 13” di vantaggio sul francese Mathis Azzaro e 33” sul cileno Martin Vidaurre Kossmann. Negli ultimi due giri Avondetto ha addirittura messo ancora più terreno tra sé e i suoi rivali e ha poi concluso la gara a braccia alzate.
Secondo posto e dunque argento per il transalpino Azzaro (+28” dalla vetta), mentre il bronzo è andato allo svizzero Luca Schatti (+57”). Quarto il cileno Martin Vidaurre Kossmann a 1’15”, quinto lo statunitense Bjorn Riley a 1’36” e sesto l’azzurro Filippo Fontana a 1’49”. Il classe 2000 si è reso protagonista di una gara regolare e ha ottenuto un ottimo risultato. Da segnalare infine il 46° posto dell’altro italiano in gara Filippo Agostinacchio (+7’21” da Avondetto).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata