Paul Magnier ha ottenuto una straordinaria vittoria nella prima tappa del Tour of Britain 2024. Il successo di Magnier è stato possibile anche grazie a un brillante lavoro di squadra, in particolare da parte di Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe. I due corridori hanno fornito un leadout impeccabile.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
All’inizio della tappa, tre corridori si sono inseriti in una fuga. Tuttavia, con 50 km rimanenti, il numero dei fuggitivi era già diminuito a soli due. Il gruppo, infatti, era a meno di un minuto di distanza. Con il passare dei chilometri, la tensione è aumentata e il gruppo si è ricompattato. Con soli 25 km da percorrere, la situazione era tornata alla normalità. Il gruppo principale, controllato dagli INEOS Grenadiers e da Soudal – Quick-Step, si preparava per uno sprint finale.
Con il controllo del gruppo, un finale in volata sembrava l’unica conclusione realistica della giornata. E così è stato, con un arrivo emozionante.
Nel momento decisivo, Paul Magnier ha dato il massimo, superando gli avversari e tagliando il traguardo per primo. Il lavoro di squadra è stato fondamentale per il successo di Magnier. La strategia di Evenepoel e Alaphilippe ha dimostrato di essere efficace e ben pianificata.
Magnier ha espresso la sua gioia per la vittoria, sottolineando l’importanza del supporto del team. “Senza di loro, non avrei potuto farcela,” ha dichiarato.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group