Primoz Roglic ha iniziato la sua prima stagione con i colori di Red Bull – BORA – hansgrohe nel 2024. Sebbene l’obiettivo finale del Tour de France non sia stato raggiunto, la vittoria alla Vuelta a Espana ha segnato un trionfo significativo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il quarto successo alla Vuelta, che eguaglia il record, è stato il punto culminante della stagione. Al riguardo, Roglic ha dichiarato: “Ci sono margini di miglioramento in ogni area”. Questa affermazione è stata fatta in un’intervista con l’outlet sloveno Siol.
Roglic ha anche vinto il Criterium du Dauphine e ha contribuito alla vittoria della Slovenia ai Campionati del Mondo, assistendo Tadej Pogacar a Zurigo. “Date le difficoltà iniziali e gli inconvenienti, firmerei per questa stagione immediatamente”, ha aggiunto Roglic.
Tuttavia, la stagione è terminata prima del previsto. Il 34enne ha deciso di concludere la sua campagna prima de Il Lombardia. “Ho esaurito le energie per questa stagione”, ha spiegato.
“Tutto non era esattamente ottimale e ho affrontato la Vuelta sotto pressione. Era necessario fermarsi, riposare e pianificare il prossimo anno.” La programmazione per la stagione 2025 deve ancora essere definita.
“Scelgo gare dove Tadej non sarà presente”, ha scherzato Roglic. “Non ho ancora pensato in dettaglio al programma di gara.” Con il Giro d’Italia che attraversa il confine verso la Slovenia, ci sono molte tentazioni per Roglic.
“Immaginiamo come sarà quando il Giro passerà di qui”, ha commentato il vincitore del Giro 2023. “Ma prima devo ‘resettare’ e prendere tempo per me stesso.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group