Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. Dopo l’incidente, è stato operato alla clavicola e ha lasciato l’ospedale di Herentals.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Questo infortunio è stato descritto da Evenepoel come più doloroso rispetto a quello subito al Giro dei Paesi Baschi. Ha rivelato di aver trascorso una notte difficile, svegliandosi frequentemente e lottando per dormire. I medici hanno lavorato intensamente sulla sua clavicola, e il recupero richiederà tempo.
Durante un’intervista, il giovane ciclista ha spiegato la dinamica dell’incidente. È stato colpito da una portiera aperta di un veicolo. “Ho sentito la signora delle poste aprire la portiera e, nonostante i miei sforzi per evitarla, sono stato catapultato dall’altro lato della strada,” ha detto.
Evenepoel ha ricevuto assistenza immediata da alcuni commercianti locali, che lo hanno soccorso dopo l’impatto. Ha espresso gratitudine per l’aiuto ricevuto, ma ha anche condiviso i suoi sentimenti di confusione e paura in quel momento critico.
Remco ha dimostrato grande responsabilità, evitando di incolpare la portalettere per l’incidente. Ha riconosciuto che era semplicemente concentrata sul suo lavoro e che si è mostrata preoccupata per il suo benessere.
Attualmente, Evenepoel sta pensando al suo futuro e a quando potrà tornare ad allenarsi. Ha dichiarato che, sebbene dovrà posticipare il suo debutto nella nuova stagione, è fiducioso nel suo recupero e nei suoi obiettivi sportivi.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group