Remco Evenepoel torna a Il Lombardia. Nel 2020, ha avuto un incidente in un dirupo e ha subito infortuni che ha messo a rischio la sua carriera, e nel 2021 si è classificato solo 19°. Tre anni dopo, torna per essere uno dei protagonisti nella lotta contro Tadej Pogacar e concluderà la sua stagione con la classica monumento italiana.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sebbene sia necessario dire che le aspettative non siano altissime. Anche se ai Mondiali ha mostrato una forma forte in entrambe le gare, da quando ha fatto il viaggio in Italia ha faticato. Ha abbandonato il Giro dell’Emilia a causa di un problema agli occhi, e alla Coppa Bernocchi gli sono mancati le gambe per fare la differenza. Come Primoz Roglic, sembra che entrambi abbiano avuto seri problemi con le condizioni umide e fredde, mentre Pogacar si trova a suo agio in queste situazioni. L’armatura del Campione del Mondo sembra impenetrabile per sabato, ma Evenepoel è uno dei pochi che può anche sperare nella vittoria.
“È scontato dire che sabato affronteremo una delle gare più dure della stagione. Le otto salite del percorso ridurranno gradualmente il gruppo, e la presenza del Sormano – la salita più lunga della giornata – all’interno degli ultimi 60 chilometri sicuramente accenderà la gara,” ha anticipato il DS della squadra Davide Bramati. “Non partiamo come i principali favoriti, ma siamo determinati a fare una buona gara, mostrare lo spirito del Wolfpack e ottenere un risultato solido mentre chiudiamo la nostra stagione europea.”
Come indicato da cyclinguptodate.com, Quick-Step ha comunque una formazione forte, inclusi Mattia Cattaneo, che è in un ottimo stato di forma, William Lecerf Junior, vincitore della gara under-23 lo scorso anno, Ilan van Wilder, vincitore del Tre Valli Varesine dello scorso anno, Mauri Vansevenant, che ha recentemente vinto al Tour del Lussemburgo, e il corridore locale Fausto Masnada, che è arrivato secondo a Pogacar nel 2021. Pieter Serry completa la formazione.
Formazione Soudal – Quick-Step per Il Lombardia:
- Remco Evenepoel
- Mattia Cattaneo
- William Junior Lecerf
- Fausto Masnada
- Pieter Serry
- Ilan Van Wilder
- Mauri Vansevenant
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group