Tom Pidcock, campione olimpico di MTB, guiderà la squadra maschile della British Cycling nella gara su strada ai Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada UCI, che si terrà il 29 settembre a Zurigo, Svizzera. Pidcock è uno dei principali contendenti per la gara su strada élite maschile, supportato da corridori del WorldTour come Adam e Simon Yates, il vincitore del Tour of Britain Stevie Williams, il campione britannico a cronometro Josh Tarling, e altri come Oscar Onley, Mark Donovan, James Knox e Jake Stewart.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Anna Henderson, medaglia d’argento olimpica a cronometro, guida la squadra femminile élite con un focus sulla cronometro. Sarà affiancata da Elinor Barker, Lizzie Holden e Claire Steels per la gara su strada femminile, in assenza di Pfeiffer Georgi, infortunata durante il Tour de France Femmes. Josie Nelson e Alice Towers gareggeranno per il titolo under-23 nella gara combinata con le élite donne.
Il vincitore del Tour de l’Avenir Joe Blackmore guida la squadra maschile under-23 insieme al vincitore di tappa del Giro Next Gen Matthew Brennan, Bob Donaldson, Louis Sutto, Callum Thornley e Oliver Stockwell. Ben Wiggins parteciperà alla cronometro U23 con Josh Charlton.
Cat Ferguson è una delle favorite per la gara su strada e la cronometro junior femminile, affiancata dalla campionessa nazionale a cronometro Imogen Wolff. Carys Lloyd, Arabella Blackburn ed Esther Wong completano la squadra junior femminile.
Seb Grindley, il campione nazionale Oliver Dawson ed Elliot Rowe rappresenteranno la Gran Bretagna nella gara su strada junior maschile, mentre il campione junior a cronometro Dylan Sage e il medaglia d’argento Fin Tarling gareggeranno nella cronometro ai Mondiali.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group