tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
CHALLENGE MALLORCA: VAN DEN BERG BEFFA VERNON E GIRMAY IN VOLATA
Trofeo Ses Salines-Alcudia 2023 - Garden Hotels Luxcom Challenge Ciclista Mallorca - 32stnEdition - Ses Salines - Alcudia 158,6 km - 26/01/202 - Marijn Van Den Berg (NED - EF Education - EasyPost) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

CHALLENGE MALLORCA: VAN DEN BERG BEFFA VERNON E GIRMAY IN VOLATA


Vincitore a sorpresa al Trofeo Port D’Alcudia, giunto all’ottava edizione. A sorridere è il ventitreenne Marijn van den Berg, della EF Education-Easypost, che è il più lesto di tutti in uno sprint reso insidioso dall’asfalto scivoloso. L’olandese ha battuto il britannico Ethan Vernon, della Soudal-Quick Step, ed il campione uscente Biniam Girmay della Intermarché-Circus-Wanty.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

La fuga della mattina vede quattro corridori come protagonisti, si tratta di Luis Angel Mate (Euskaltel-Euskadi), Julius Van Den Berg (EF Education-Easypost), Alessandro Fancellu (Eolo-Kometa) e Colby Lange (Project-Echelon). Il quartetto raggiunge un vantaggio massimo di quattro minuti, con il gruppo che rimane sempre sull’attenti.

Trofeo Ses Salines-Alcudia 2023 – Garden Hotels Luxcom Challenge Ciclista Mallorca – 32stnEdition – Ses Salines – Alcudia 158,6 km – 26/01/202 – Ethan Vernon (GBR – Soudal – Quick Step) Marijn Van Den Berg (NED – EF Education – EasyPost) Biniam Girmay (ERI – Intermarché – Circus – Wanty) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Sul Coll de Sa Batalla, salita principale di questa corsa, la fuga si sgretola. Fancellu e Lange perdono contatto, lasciando da soli Mate e Van Den Berg. I due resistono fino a poco prima dello scollinamento, ma vengono ripresi poco prima dei -30 dal traguardo. Ci prova allora Nils Politt (Bora-Hansgrohe), che prende un po’ di margine ma non andando oltre i 15” di vantaggio, ma venendo ripreso ai -8.

Tutto dunque pronto per la volata, con un gruppo davvero ristretto rimasto a giocarsi la vittoria. A complicare il tutto è l’asfalto bagnato per la pioggia leggera sulla corsa, e il finale con un paio di curve rapide potrebbe mettere delle incertezze. Ad avere più coraggio di tutti è l’altro van den Berg della EF Education-Easypost, Marijn, che sfrutta il lavoro della Soudal-Quick Step e, anticipando la volata, trionfa avanti a Vernon e Girmay. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *