tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Tudor Pro Cycling Team: Grandi Ambizioni per il 2025


La Tudor Pro Cycling Team, con sede in Svizzera e guidata dalla leggenda Fabian Cancellara, sta facendo importanti mosse nel mercato dei trasferimenti in preparazione della campagna 2025. Tra le nuove acquisizioni spiccano le stelle del ciclismo Julian Alaphilippe e Marc Hirschi, suscitando grandi aspettative per la prossima stagione.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

“Il nostro obiettivo per il 2025 è essere competitivi in qualsiasi gara prestigiosa nel mondo,” afferma entusiasta James Spragg, guru delle performance del team, in un’intervista con Velo. “Credo che possiamo diventare attori principali in ogni gara del World Tour con Marc, Julian e gli altri che stiamo portando in squadra. Possiamo davvero cambiare le nostre ambizioni per il prossimo anno.”

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Sebbene la Tudor Pro Cycling Team sia ancora a livello continentale, l’ingaggio di queste due superstar sicuramente avrà un impatto positivo sulle ambizioni future per ottenere wild card nei Grandi Giri. Quest’anno, il team ha fatto il suo debutto in una delle corse a tappe di tre settimane, il Giro d’Italia. “Il nostro obiettivo entro la fine del 2025 è diventare un ProTeam di alto livello prima dell’inizio del nuovo ciclo di punti,” spiega Spragg, puntando a una promozione nel World Tour. “Questo ci garantirà un programma di gare per il 2026 e oltre. Potremo partecipare a tutti e tre i Grandi Giri e a tutte le classiche, senza dover dipendere dalle inviti a gare wild card come in passato.”

“Accedere a più gare del World Tour dal 2026 ci consentirà di fare il passo successivo per il ciclo successivo,” continua Spragg. “Qual è l’obiettivo per il 2029? Naturalmente, è essere promossi nel WorldTour.”

Oltre ad Alaphilippe e Hirschi, il team ha ingaggiato anche Larry Warbasse, Marco Haller e Fabian Lienhard, rafforzando la profondità della squadra. “Con i nuovi corridori, i corridori attuali che si stanno sviluppando bene e un numero maggiore di gare nel 2025, crediamo che ottenere lo status di top ProTeam sia possibile,” aggiunge Raphael Meyer, CEO del team, a Velo. “Stiamo lavorando molto duramente per raggiungere questo obiettivo.”

“Se stiamo portando i migliori corridori del mondo, dobbiamo fornire loro il miglior supporto possibile. Questo farà emergere il loro pieno potenziale e alzerà anche il livello dell’intero team,” conclude Spragg. “Il team delle innovazioni è il primo grande passo verso il miglioramento di questa struttura di supporto e la costruzione verso il WorldTour.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due Ruote

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *