tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

UAE Team Emirates: pronti per Il Lombardia 2024


UAE Team Emirates ha confermato la sua formazione per Il Lombardia, il classica monumento del finale di stagione, e questa sarà l’ultima gara di Tadej Pogacar per quest’anno. Lo sloveno punta a vincerla quarta volta consecutiva e sembra difficile immaginare che non riesca a conquistare di nuovo il titolo nel 2024.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Dopo aver vinto i Mondiali con un’impressionante attacco solitario a lungo raggio, Pogacar ha fatto il suo debutto con la maglia arcobaleno al Giro dell’Emilia, dove è stato letteralmente ineguagliabile, lanciando l’attacco vincente all’ingresso del circuito finale e guadagnando minuti sulla concorrenza. Sebbene il maltempo abbia reso difficile la situazione per alcuni dei suoi rivali negli ultimi giorni, è sicuro dire che nessuno entra a Lombardia con la stessa fiducia di lui.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Pogacar ha dichiarato in un comunicato stampa: “La prima gara con i colori arcobaleno è stata qualcosa di speciale. Il Giro dell’Emilia è sempre stata una corsa che mi era sfuggita, ma sono stato felice di poterla vincere finalmente lo scorso weekend. La forma è ancora molto buona e voglio dare un ultimo sforzo ora per Lombardia. È stata una stagione perfetta per noi quest’anno. Tutto il team ha lavorato molto duramente e le cose hanno davvero funzionato per noi. Guarderò sicuramente indietro a quest’anno come un periodo davvero speciale. Ma non è ancora finita e vogliamo concludere bene con un risultato forte nella mia ultima gara di stagione a Lombardia.”

In stile tradizionale, il team presenta una formazione lussuosa. Adam Yates, Pavel Sivakov e Rafal Majka saranno sicuramente utilizzati per rendere la corsa molto dura nelle lunghe salite dove Pogacar può fare la differenza; mentre gli altri tre corridori (Marc Hirschi, Jan Christen e Finn Fisher-Black) potrebbero realisticamente gareggiare per il proprio risultato se ricevessero la libertà.

Formazione UAE Team Emirates per Il Lombardia:

  • Jan Christen
  • Finn Fisher-Black
  • Marc Hirschi
  • Rafal Majka
  • Tadej Pogacar
  • Pavel Sivakov
  • Adam Yates

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *