Se stai cercando un’avventura estrema, la Tembaine Desert Rally è proprio quello che fa per te! Si tratta di una delle gare in e-bike più emozionanti e impegnative del panorama internazionale, ambientata nel deserto selvaggio di Tembaine, nella regione del Sahara tunisino. Ci sono ancora pochi posti disponibili per questa gara epica. Se vuoi prendere parte a quest’esperienza unica e spingerti al limite delle tue capacità in un contesto estremo, è il momento di agire velocemente.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il Tembaine Desert Rally 2024 è il primo rally nel deserto africano dedicato alle e-bikes, un evento unico nel suo genere che unisce avventura e impresa sportiva. È la formula vincente della Paris-Dakar, con trasferimenti in gruppo e prove speciali individuali cronometrate, dove oltre alle gambe e al cuore, servirà abilità nella navigazione e intelligenza nella gestione della batteria.
La manifestazione è organizzata da Alessandro Bettini, appassionato di moto rally e imprenditore nel settore ciclo con il suo punto vendita di Roma Logic Bike (rivenditore ufficiale di SCOTT). La scintilla che ha acceso la passione dietro il Tembaine Desert Rally è stata un’esperienza personale che Alessandro ha vissuto nel sud della Tunisia.
La gara si svolgerà dal 30 novembre al 7 dicembre 2024, attraverso sei tappe impegnative da 80 a 140 km ciascuna, su piste sinuose, cordoni di dune e laghi asciutti. Il percorso attraverserà scenari mozzafiato e luoghi iconici, tra cui Nefta, il Chott El Jerid, Ksar Ghilane e appunto… Tembaine!
Durante il rally, la sicurezza dei partecipanti è garantita da un monitoraggio continuo, supporto meccanico professionale e assistenza medica sempre pronta. L’organizzazione si occuperà del trasporto delle biciclette e dei bagagli, assicurando che i partecipanti possano concentrarsi esclusivamente sulla competizione.
Questa gara è pensata per essere dura ma adatta a tutti, offrendo grandi soddisfazioni e ricordi indelebili. Se vuoi prendere parte a quest’esperienza unica, contatta gli organizzatori per le ultime iscrizioni!
Per maggiori info contatta: nicola.g@scott-sports.it
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group