Una gara che è stato un testa a testa sin dalla prima giornata. Alla Volta a Catalunya ancora una volta il duello tra Remco Evenepoel e Primoz Roglic nella settima tappa: successo parziale al belga, classifica generale allo sloveno.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Sul circuito del Montjuïc, quello delle Olimpiadi di Barcellona 1992, come detto è stata nuovamente una sfida tra i due: il belga campione del mondo ha provato in tutti i modi a staccare il proprio rivale per recuperare secondi in chiave classifica generale, ma l’uomo della Jumbo-Visma ha resistito al meglio.
Con fair play, vista l’azione dell’uomo della Soudal – Quick Step, Roglic non ha neanche tentato la volata, lasciando vincere il belga. Terza piazza a 53” per Marc Soler: in un primo momento l’uomo della UAE Emirates ha provato a tenere il passo del duo alieno, poi si è staccato accontentandosi del podio (in classifica generale terzo il suo compagno Joao Almeida).
Quarta piazza per Corbin Strong (Israel – Premier Tech) che ha regolato il plotone, quinto Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), settimo in graduatoria.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata