Una gara che è stato un testa a testa sin dalla prima giornata. Alla Volta a Catalunya ancora una volta il duello tra Remco Evenepoel e Primoz Roglic nella settima tappa: successo parziale al belga, classifica generale allo sloveno.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Sul circuito del Montjuïc, quello delle Olimpiadi di Barcellona 1992, come detto è stata nuovamente una sfida tra i due: il belga campione del mondo ha provato in tutti i modi a staccare il proprio rivale per recuperare secondi in chiave classifica generale, ma l’uomo della Jumbo-Visma ha resistito al meglio.
Con fair play, vista l’azione dell’uomo della Soudal – Quick Step, Roglic non ha neanche tentato la volata, lasciando vincere il belga. Terza piazza a 53” per Marc Soler: in un primo momento l’uomo della UAE Emirates ha provato a tenere il passo del duo alieno, poi si è staccato accontentandosi del podio (in classifica generale terzo il suo compagno Joao Almeida).
Quarta piazza per Corbin Strong (Israel – Premier Tech) che ha regolato il plotone, quinto Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), settimo in graduatoria.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata