Si resta nei Paesi Bassi per la terza ed ultima tappa fuori dai confini in questa prima parte di Vuelta a España 2022. In scena oggi la Breda-Breda, altra probabile sfida tra velocisti. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.
PERCORSO TERZA TAPPA VUELTA
Tanta tanta pianura per i 193,4 chilometri in programma. Da segnalare, dopo una ventina di chilometri, lo sconfinamento in terra belga, per poi tornare nei Paesi Bassi. Unica difficoltà altimetrica, se così possiamo chiamarla, di giornata, è il GPM di Rijzendeweg (0,3 chilometri al 3,3% di pendenza media). Sarà una lunga cavalcata verso la volata.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario di partenza: 12.25
Orario di arrivo: 17.00-17.28
Diretta tv: su Eurosport 1 dalle ore 12:00
Diretta streaming: su Eurosport Player, Discovery+, GCN e su DAZN, Sky Go e NOW dalle ore 12.00
Diretta live scritta: OA Sport
FAVORITI
Si parla di sprint e difficilmente il nome verrà fuori da uno dei tre corridori sul podio ieri. Sam Bennett, sfruttando le doti di pesce pilota del compagno alla Bora-hansgrohe Danny van Poppel, cerca il bis. L’irlandese dovrà stare attento alla voglia di riscatto di Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e, soprattutto, di Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck). Si getterà nella mischia ovviamente anche Mike Teunissen (Jumbo-Visma) con la sua Maglia Rossa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata